Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Aiutiamo questo bambino affetto da “deiezione distale del cromosoma 18q”

Riceviamo e pubblichiamo (con il cuore) il seguente appello…

 

 

Domenico Cascone, papà del piccolo Mattia, oggi vive con la sua famiglia a Battipaglia, ma grazie alla mamma cosentina è cresciuto nella nostra città, alla quale è molto legato e dove conserva ancora diversi rapporti ed amici.

E’ proprio da questi amici che ci arriva l’appello di condividere la raccolta fondi che è stata istituita su Facebook per aiutare Mattia nelle sue cure.

Questa la descrizione della raccolta …alla quale vi rimandiamo con il link in basso:

Mattia è un bellissimo bimbo di 5 anni affetto da malattia ipomielizzande rarissima. Al momento non viene effettuata una ricerca importante proprio probabilmente per la sua rarità. Al sud Italia dopo quasi 4 anni non sono stati capaci di diagnosticare tale malattia. Gli effetti sono svariati e alcuni possono essere variabili fra i pazienti, ritardo psicomotorio, ernia inguinale ed ombelicale, piedi torto e valgo, tiroidismo, dermatite atopica, microcefalea, problemi di udito, mancanza di alcune forme di sistema immunitario, problemi cardiologi ed altro.
Le spese mensili sono tantissime fra integratori per le difese immunitarie, creme per il corpo, visite ed esami vari, terapie e i svariati viaggi ad oltre mille chilometri per tenere sotto controllo il piccolo.
Queste donazioni saranno un aiuto per sostenere queste spese e per creare una associazione riconosciuta per chi vive la nostra stessa situazione anche con malattia diversa.

Per partecipare alla raccolta fondi, anche solo con un piccolo contributo, cliccate QUI

 

Questa invece la pagina Facebook creata per la sua causa: Mattia