Domani arriva “e-Motion” – Il primo servizio di Scooter Sharing dell’area urbana di Cosenza

Arriva il servizio di Scooter-Sharing a Cosenza

 

 

 

“Guida per 30 minuti, altri 30 te li regaliamo noi!”

 

e-Motion è una start-up operante nell’ambito della mobilità 100% elettrica che nasce a Cosenza nell’estate del 2019 dall’idea di due giovani imprenditori da sempre attenti all’evoluzione del mondo della mobilità sostenibile.

e-Motion fornisce servizi di micro mobilità, sharing, noleggio e vendita di veicoli totalmente elettrici per rendere più agevoli e sostenibili gli spostamenti all’interno dell’area urbana. Il servizio sarà rivolto ai cittadini, ai tanti turisti e ai business travellers che transitano per la città.

 

Vieni a scoprire il servizio, le offerte attivabili e le promozioni della campagna lancio, mercoledì 2 settembre dalle ore 17:00 in P.zza XI settembre.

Gli utenti che si registreranno al servizio presso lo stand di e-Motion, riceveranno il doppio del bonus benvenuto!

 

Mercoledì 2 settembre nella centralissima P.zza XI settembre, a partire dalle 17:00 verrà presentato il servizio denominato “e-Motion Sharing”.

Il servizio si basa sul modello free-floating, quindi, oltre a poter circolare liberamente all’interno di tutta l’area urbana, si potrà terminare il servizio in qualunque stallo per moto o area di parcheggio all’interno dell’area di servizio che va dal centro storico di Cosenza fino al Campus di Arcavacata.

Noleggiare gli scooter è semplicissimo, infatti occorre scaricare l’app dagli store e creare un profilo per poter partire liberandosi finalmente dallo stress del traffico cittadino.

Al termine della registrazione sarà possibile individuare gli scooter all’interno dell’area, prenotarli gratuitamente per 15 minuti, oppure inserire il Codice QR presente sullo scudo anteriore. Dopo aver sbloccato lo scooter l’utente, ad ogni noleggio, avrà a disposizione due minuti gratuiti per indossare il casco, chiudere il bauletto e partire.

Per terminare il noleggio sarà sufficiente parcheggiare lo scooter, riporre i caschi seguendo la procedura e chiudere il bauletto così sull’app comparirà il resoconto del viaggio, l’importo speso ed eventuali sconti o promozioni attive.

Per accedere al servizio occorre essere maggiorenni ed in possesso di patente di guida, sono valide sia quella per auto sia quella per moto!

Gli scooter equiparabili ai ciclomotori, consentono un’autonomia fino ad 80km. All’interno del bauletto, apribile sempre da app, ogni utente troverà 2 caschi di misura diversa, le cuffiette igieniche sottocasco ed i guanti monouso in confezione sigillata ed i documenti di viaggio. Sullo scooter è presente anche una presa USB per la ricarica dello smartphone.

Nel servizio è tutto compreso, l’utente dovrà solo guidarlo, infatti gli scooter sono coperti da assistenza stradale, RCA con garanzia furto ed incendio, la ricarica delle batterie e la manutenzione.

Il costo del servizio parte da 21 centesimi al minuto acquistando i pacchetti oppure da 26 cent con la tariffa libera. Non vi sono costi di sblocco iniziale, e per ogni mezz’ora di viaggio e-Motion regala un’ulteriore mezz’ora!

Vieni a scoprire il servizio, le offerte attivabili e le promozioni della campagna lancio, infatti chi si registrerà al servizio allo stand e-Motion mercoledì 2 settembre dalle ore 17:00 in P.zza XI settembre.

 

Per info pagina Facebook: E-motion Scooter Sharing