Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Donazione al reparto di radioterapia oncologica dell’ospedale “Mariano Santo”

La “ALT – Associazione Lotta Tumori ETS-ODV” ha donato oggetti di arredamento al reparto di radioterapia oncologica dell’ospedale “Mariano Santo”.

È un primo gruppo di sedie mobili che vanno a sostituire quelle dei bunker dove si trovano le “Consolle tecniche”. La richiesta è stata fatta alla ALT dal direttore del reparto, prof. Luigi Marafioti, essendo le sedie presenti ormai usurate dopo quasi 30 anni di servizio.

Il prof. Marafioti ha tenuto a sottolineare ancora una volta la vicinanza della ALT al reparto, con questa donazione utile sia al personale che ai pazienti che quotidianamente si sottopongono alle terapie.

Ha ricordato il servizio trasporto dei pazienti dalle stazioni di arrivo in città al reparto e viceversa, essendo il reparto unico nella provincia, come anche il reparto di medicina nucleare è unico nella regione.

La presidente della ALT, Anna Maria Rende, ha ricordato le tante donazioni fatte al reparto a cominciare ormai 10 anni fa, con quella del televisore nella sala d’attesa e poi la sedia a rotelle, e altri ne sono previsti a breve. All’evento sono stati presenti tanti componenti della ALT tra responsabili, volontari, soci onorari e amici.