Giovanni, il cosentino classe ’97, alla ribalta del web

Un nuovo talento cosentino è riuscito ad emergere grazie al web: si tratta di Giovanni Rovito, classe 1997

 

 

 

Nonostante Giovanni studi Economia e Finanza presso l’UNICAL, la sua passione è sempre stata la scrittura. Da novembre 2017 ha deciso di iniziare la sua avventura su Instagram, raccogliendo i suoi pensieri nella pagina @aforismiyellow.

È qui che Giovanni spazia tra gli argomenti più vari: scrive di amori, di delusioni, di amicizia e di problematiche molto comuni tra i giovani.

Ho assunto il valore dell’amore solo dopo averlo perso. Forse, proprio questo mi ha spinto nell’iniziare questo percorso”, racconta.

In breve tempo ha visto i suoi numeri aumentare sempre più velocemente, fino ad arrivare, dopo un anno e mezzo dall’apertura della pagina, a 150.000 followers.
La sua città, in tutto questo, ha giocato un ruolo fondamentale.

Cosenza mi ha aiutato da sempre, sia per il mio percorso di crescita che per altro” racconta. “Mi ha dato le opportunità lavorative che mi hanno concesso l’opportunità di migliorarmi, di confrontarmi, di intraprendere percorsi di formazioni personali, che mi hanno fatto crescere un sacco. Mi sento in debito con la mia città, che per me c’è sempre stata. E con mio nonno paterno, a cui devo tutto”.

Nella sua scrittura, inoltre, non manca un forte messaggio per i giovani suoi conterranei.

Nella mia città c’è troppo pessimismo e no, Cosenza non merita questo. Ecco, io voglio far ricredere tutti..” continua “Voglio farvi credere che dentro ognuno di voi ci sia qualcosa di buono, di positivo, anche se nascosto.”

Giovanni è la dimostrazione di come inseguire i propri sogni porti sempre a grandi risultati, e siano un orgoglio per il territorio.

 

I commenti sono chiusi.