GM-eteo: “A Nord nuvole e temporali, in Calabria sole e caldo”. Ecco le previsioni

“Il Sud godrà ancora della protezione dell’alta pressione”

 

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo del prossimo weekend in Calabria:

 

La settimana è iniziata con il sole. Cosa ci attende nei prossimi giorni?

R – Tempo soleggiato e stabile anche nei prossimi giorni, perché sul Sud Italia insisterà l’alta pressione. Domani (mercoledì), giovedì e venerdì quindi bel tempo in tutta la Calabria, con appena un po’ di nuvolosità pomeridiana sulle zone montuose.

 

Arriverà anche il caldo intenso?

R – Ci sarà anche il caldo, ma non sarà intenso: le temperature massime infatti si aggireranno attorno alle medie stagionali e saranno in generale comprese fra 29 e 31 gradi, con qualche punta di 32-33 gradi.   

 

Che tempo è previsto per il fine settimana?

R – Mentre al Centro e al Nord sono attese nuvole e temporali, il Sud godrà ancora della protezione dell’alta pressione: questo significa che in Calabria, sabato e domenica, il tempo sarà nel complesso bello, con caldo normale per il periodo.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

 

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo