Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

GM-eteo: “Ancora freddo, pioggia e vento, ma le condizioni stanno per migliorare”. Le previsioni:

“Fino a giovedì le temperature rimarranno piuttosto basse”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

Tempo tipicamente invernale in Calabria. Cosa succederà nei prossimi giorni?

R – Domani (mercoledì) non ci saranno grossi cambiamenti: la giornata sarà nuvolosa e ventosa, con qualche pioggia sul nord della regione e nevicate sui Monti de La Sila. Giovedì invece la situazione migliorerà: il vento si attenuerà, non ci saranno piogge e tra le nubi tornerà a far capolino il sole.

 

Continuerà a fare freddo?

R – Sì, fino a giovedì le temperature rimarranno piuttosto basse, leggermente al di sotto della norma e quindi tipicamente invernali. Venerdì invece le temperature cominceranno a salire e il freddo si attenuerà.     

 

Cosa ci attende nel fine settimana?

R –  Sabato e domenica saranno giornate belle e soleggiate in tutta la Calabria, con poco vento. Si farà sentire ancora un po’ di freddo, ma non sarà intenso, con le temperature che faranno registrare valori nella norma o leggermente al di sopra.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo