GM-eteo: “Meno pioggia e temperature in salita per il weekend” – Le previsioni:

“Venerdì arriveranno venti più miti”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

Inizio di settimana caratterizzato dal maltempo. Cosa succederà nei prossimi giorni?

R – Domani, mercoledì, il tempo migliorerà: tra le nubi tornerà a far capolino il sole e in generale si potrà fare a meno dell’ombrello. Poi giovedì e venerdì giornate piuttosto nuvolose, ma con basso rischio di pioggia: al più qualche breve piovasco sul nord della regione. 

 

Si attenuerà anche il freddo?

R – Si, ma non subito. Tra domani e giovedì infatti le temperature saliranno poco, mentre venerdì arriveranno venti più miti e ci sarà un brusco rialzo termico, con temperature pomeridiane quasi dappertutto comprese fra 16 e 19 gradi.   

 

Cosa succederà nel fine settimana?

R – Sabato sarà una giornata discreta, tra sole e nuvole, in cui si potrà fare a meno dell’ombrello. Domenica è invece probabile l’arrivo di una nuova perturbazione e un conseguente peggioramento del tempo, con piogge sparse che bagneranno soprattutto il versante tirrenico della regione.   

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo