GM-eteo: “Persiste l’alta pressione”. Ancora un weekend primaverile? – Le previsioni:

“Le temperature pomeridiane si aggireranno attorno ai 17-18 gradi”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

Situazione meteo dominata dall’alta pressione. Cosa succederà nei prossimi giorni?

R – L’alta pressione insisterà sull’Italia, tenendo lontane tanto le piovose perturbazioni quanto le correnti di aria gelida. Tra domani (mercoledì) e venerdì ci attendono quindi tutte giornate piene di sole, con venti per lo più deboli. 

 

Insisteranno anche queste temperature miti?

R – Sì, e anzi saliranno ulteriormente: nei prossimi giorni, in tutta la regione, le temperature pomeridiane si aggireranno attorno ai 17-18 gradi, ma non si possono escludere punte fino a 20 gradi. Insomma, le giornate avranno un sapore praticamente primaverile.    

 

Nel fine settimana cosa ci attende?

R – Pochi cambiamenti, perché su gran parte d’Italia insisterà l’alta pressione. Quindi sabato un’altra giornata con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Calabria, poi domenica appena qualche nuvola innocua in più. E le temperature rimarranno ben al di sopra delle medie stagionali.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo