Nuove Aperture: Inaugura oggi “Arintha Numismatica” – Vendita e acquisto di banconote e monete da collezione

Una nuova attività si affaccia oggi sul nostro territorio

 

 

Inaugura oggi sul viale principale di Rende, in Via della Resistenza n.39, dopo il semaforo della Chiesa di Sant’Antonio da Padova, “Arintha Numismatica“, attività di vendita e acquisto di banconote e monete da collezione, monete d’investimento, medaglie e materiale per collezionismo.

In più si effettuano anche valutazioni, infatti la ‘numismatica‘ è lo studio scientifico della moneta e dalla sua storia in tutte le sue varie forme dal punto di vista geografico, artistico ed economico.

Ci siamo fatti raccontare direttamente dal titolare 30enne, Francesco Ernesto Rubino:

Sono orgoglioso di aver dato oggi vita alla mia attività, anche se dispiace non aver potuto fare una vera e propria inaugurazione causa restrizioni anti-assembramento.

Sono nato a Cosenza e vivo da sempre a Rende, da qui anche il nome Arintha (antico nome della città di Rende) poiché sono molto legato a questa città.

Nella mia vita ho svolto diversi lavori dal più umile fino al mio ultimo che è quello di guardia giurata per circa 3 anni. Finalmente, con i sacrifici di tanti anni, sono riuscito a coronare il mio sogno che è anche la mia passione da sempre.

Infatti ricordo che fin da bambino mio padre mi ha coinvolto in questo mondo che racchiude tanta storia, tradizioni e culture dei vari paesi del mondo. Andando avanti negli anni la passione è cresciuta a dismisura e come disse Confucio “fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”, così eccomi qui ad imbattermi in questa meravigliosa avventura.

Vi aspetto numerosi per scoprire questo affascinante mondo, dal lunedì al sabato con i seguenti orari:
Mattina: 8.30 – 13.00
Pomeriggio: 15.30 – 20.00

Grazie a tutti

 

Ecco alcune prime immagini (foto e video):

 

 

In bocca al lupo anche da parte nostra Ernesto !!!