“Parole in contatto”: gruppo di auto mutuo aiuto per genitori in lutto perinatale

A Cosenza è attivo il gruppo di automutuoaiuto “Parole In ConTatto”.

 

 

 

“Promosso dall’Associazione di Volontariato MammacheMamme, centro di riferimento calabrese per le famiglie che hanno subito un lutto perinatale e convenzionata con l’Associazione CiaoLapo Onlus.

Il gruppo, aperto, accoglie genitori accomunati da questo evento seppure in diversi momenti della loro elaborazione e promuove gli aspetti culturali e scientifici della psicologia perinatale.

Il gruppo è facilitato dalla Dr.ssa M. Cecilia Gioia e dalla volontaria Davila Scarpelli ed è gratuito per i soci e non soci di CiaoLapo e di MammacheMamme.

Si può aderire al gruppo in coppia o singolarmente, rispettando i bisogni di entrambi i genitori. Gli incontri hanno cadenza quindicinale e si propongono di diventare uno spazio accogliente e facilitante per tutti i genitori che hanno perso un bambino in gravidanza o dopo il parto ed è aperto a genitori e familiari di qualunque cultura, praticanti di qualsiasi religione o non credenti.

Ogni genitore in ogni periodo dell’anno può partecipare agli incontri, previo colloquio informativo con i facilitatori.

Per partecipare si può contattare gama-cosenza@ciaolapo.it o mariacecilia.gioia@gmail.com o telefonare al numero 388/3620740 e fissare un colloquio conoscitivo sulle regole e il funzionamento del gruppo.”

 

I commenti sono chiusi.