Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Suicidio sventato dai carabinieri, salvato un giovane nel cosentino”

Riceviamo dai concittadini del 20enne … “per ringraziare l’uomo che ha salvato il nostro ragazzo”:

 

Immagine di archivio

Gent.ma Redazione,
conoscendo la Vostra sensibilità e vicinanza ai problemi del singolo e della collettività, ci preme segnalare il gesto eroico che ha fatto sì che un’incresciosa e triste vicenda potesse trasformarsi in un successo.

Protagonista un giovane di Cassano, il quale in preda a un profondo disagio esistenziale é stato sul punto di porre fine alla sua preziosa vita, salvata unicamente grazie al tempestivo intervento dei militari della Tenenza dei Carabinieri di Cassano allo Ionio, specificamente nella persona del loro comandante, il Tenente Michele Fiorenzo Dileo, il quale portandosi sul luogo in cui stava per consumarsi la tragedia e mettendo a repentaglio la propria incolumità, è riuscito a raggiungere il ragazzo e a trascinarlo energicamente a sé, traendolo così in salvo.

Un angelo in divisa, che con prontezza e nobiltà d’animo, ha saputo accaparrarsi la fiducia del giovane, che fino all’attimo precedente non desiderava altro che lasciarsi cadere nel vuoto.

Il Tenente Dileo, già noto nella nostra provincia per essere una sapiente direzione nel suo compito di tutela al servizio della gente e dello Stato, anche questa volta, non ha mancato di far emergere la sua innata umanità e le sue indiscutibili doti professionali.

Onore alla Benemerita e al suo valoroso figlio, che sotto la divisa cela un non comune senso del dovere e grande abnegazione verso l’importante e insostituibile ruolo che oggi, più che mai, l’Arma dei Carabinieri riveste nella nostra Società.
Tutta la comunità cassanese vuole pubblicamente, approfittando anche dello spazio di Cosenza 2.0, esprimergli profondo affetto e autentica gratitudine!!

Confidando in un benevolo riscontro, tanto grande è la stima e la gratitudine verso quest’uomo, ringraziamo e porgiamo cordiali saluti

Onesti convinti

 

Da “La Gazzetta del Sud”