Nasce il “Project Academy” del Maestro cosentino Stefano Tanzillo. Sarà ospitato in diversi paesi della provincia

Il Project Academy del Maestro Stefano Tanzillo

 

 

“Il territorio calabrese e la città dei Bruzi in particolare, vanta fra i suoi figli un artista riconosciuto a livello internazionale, in ambito artistico musicale.

Si parla del Maestro Stefano Tanzillo eccellenza del nostro territorio, con un’esperienza decennale nei più importanti teatri e palcoscenici del mondo, dall’Arena di Verona al New York City Center.

Membro della Fondazione Pavarotti, diplomato in Conservatorio in Canto Lirico, laureato in Comunicazione e DAMS. Vanta collaborazioni con importanti registi, direttori d’orchestra e cantanti come Abbado, Wooldrige, Domingo, Bocelli, Michele Placido, Massimo Ranieri ecc, apparizioni televisive come “Cento anni dell’Arena di Verona” e “Opera On Ice”.

Vincitore di molteplici premi, fra i quali premio New Generation agli Oscar della Lirica del 2013 e il Premio San Francesco di Paola come miglior Voce Contemporanea.

Il Tenore, decide così da quest’anno di spalancare le porte del suo sapere, e di iniziare così a seguire da vicino, giovani o meno giovani artisti, con la passione o l’obiettivo di divenire professionisti del settore.

Nasce così il Project Academy, che sarà ospitato a Cosenza, Rende, Torano, Bisignano, Acri, Trebisacce, Mirto e San Lucido.

Il corso mirerà principalmente allo studio del Musical e del Canto Moderno, a richiesta sarà possibile partecipare al corso di Canto Lirico.

Il lavoro si svolgerà sull’apprendimento della tecnica vocale, scenica e declamatoria.

L’obiettivo è preparare l’allievo e renderlo capace di affrontare il palcoscenico, audizioni e provini in breve tempo, unitamente alla preparazione per esami di ammissione per corsi accademici di specializzazione, privati o di conservatorio.

La costante di questa meravigliosa iniziativa, sarà quella di non perdere l’occasione di parteciparvi.

Il maestro incontrerà quanto saranno interessati a saperne di più, in un OpenDay che si terrà nei giorni di seguito elencati:
– Cosenza il 24/09 ore 17;
– Rende il 25/09 ore 17;
– Torano il 21/09 ore 17;
– Trebisacce il 29/09 ore 17;
– Mirto il 17/09 ore 12;
– San Lucido il 26/09 ore 17;

Buona Musica”